Climatizzazione a pannelli radianti

La Climatizzazione radiante funziona per irraggiamento del calore e risulta più efficiente dei tradizionali sistemi a termo convezione, favorendo un maggiore benessere e risparmio energetico.

http://www.tecnoclimaeco.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/radianti.soggiornogk-is-93.jpglink
http://www.tecnoclimaeco.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/radianti.080227141530_imgProd1_biggk-is-93.jpglink
«
»
Loading…

 

Innovare con semplicità 

Il sistema radiante è costituito da un contro soffitto radiante in cartongesso. Nella sua parte superiore tubazioni e diffusori termici permettono di controllare la temperatura superficiale e gli permettono di funzionare come un sistema di riscaldamento e raffrescamento. In un unica soluzione è quindi possibile riscaldare e raffrescare gli edifici; Dal punto di vista estetico, inoltre, l’impianto è invisibile, poiché integrato nel contro soffitto. 

L'irraggiamento 

Per riscaldare o raffrescare l'ambiente il soffitto sfrutta la trasmissione per irraggiamento; in questo modo l’unico effetto convettivo presente è quello naturale, non si avvertono correnti d'aria n'è la circolazione di polvere.
La superficie estesa del controsoffitto radiante favorisce uno scambio ottimale di energia termica con l'ambiente, evitando differenze di temperatura elevate. 

Efficacia e rispetto per l'ambiente 

La temperatura di esercizio del soffitto è meno estrema rispetto a quella degli impianti tradizionali (sia in riscaldamento che in reffrescamento), ciò consente un notevole risparmio energetico, sopratutto in presenza di soluzioni che utilizzano fonti rinnovabili di energia (es. solare termico e fotovoltaico).
Tutto ciò equivale a ridurre le emissioni di CO2 della casa, minimizzando il suo impatto sull'ambiente. 

Vantaggi dei pannelli radianti 

Comfort, risparmio energetico, estetica, resa elevata e bassa inerzia termica, grande efficienza energetica, assenza di manutenzione.
Un impianto a pannelli radianti è la soluzione ideale per tutti quegli edifici nei quali siano richiesti elevato comfort e consistente risparmio energetico.

Tipologie di impianti a pannelli radianti

Esistono diverse modalità di installare i pannelli radianti: a soffitto e a pavimento

Tecnoclima installa impianti a pavimento o soffitto nella provincia di Bari ed in tutta la Puglia, contattaci per avere maggiori informazioni

Incentivi

Agevolazioni fiscali per la 

riqualificazione energetica 

degli edifici.

Leggi i dettagli

Contattaci


Per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito

tecnclimaverde


Tecnoclima © 2011 | Privacy policy